Siete arrivati qui perchè…
Siete alla ricerca di un modo per tagliare le verdure in modo veloce e professionale, non è vero?
Bene! Questo è l’articolo perfetto per voi.
I nostri esperti hanno esaminato e valutato i 7 migliori tagliaverdure elettrici e manuali del 2023.
Non perdetevi le nostre recensioni e la guida all’acquisto!
I migliori tagliaverdure
Tagliaverdure | Tipo | ||
---|---|---|---|
![]() | IMETEC SP 100 Migliore in assoluto | elettrico | Vedi Prezzo |
![]() | MILcea KD1051-BLK-IT Miglior rapporto qualità prezzo | manuale | Vedi Prezzo |
![]() | Sedhoom SD003856 Miglior tagliaverdure economico | manuale | Vedi Prezzo |
![]() | SAIAOBO Il multifunzionale 13 in 1 | manuale | Vedi Prezzo |
![]() | Sedhoom La mandolina più pratica | manuale | Vedi Prezzo |
1. IMETEC SP 100 – Migliore in assoluto
Tipo: elettrico
Il miglior tagliaverdure elettrico del 2023 è senza dubbio il modello SP 100 della marca IMETEC che, come sempre, offre prodotti di altissima qualità ed estremamente efficienti. È l’ideale per affettare verdure e frutta nel modo che preferite, in modo preciso e uniforme.
Il tagliaverdure SP 100 è fatto con materiali di alta qualità. L’esterno è in plastica resistente che lo manterrà intatto e funzionale nel corso del tempo. All’interno, dispone di lame in acciaio inossidabile, in grado di resistere all’umidità e all’uso senza perdere il filo e la qualità. Come confermano le recensioni è un tagliaverdure semplicissimo da usare.
Tutto ciò che dovete fare, infatti, è solo mettere le verdure all’interno del tubo e scegliere quale utilizzare dei 3 accessori intercambiabili inclusi. Taglia verdure a spirale, a forma di spaghetti, pappardelle e tagliatelle, quindi sceglierete la forma migliore al piatto che dovete preparare. In seguite dovrete solo premere un pulsante e il dispositivo farà il resto del lavoro da solo.
I pezzi vengono raccolti nel serbatoio apposito, situato nella parte inferiore. Tale contenitore ha una capacità di 500 ml, sufficiente per tagliare grandi quantità di verdure senza problemi. Inoltre, il tagliaverdure IMETEC è fatto con un materiale trasparente che vi permette di controllare modo del taglio e quantità già tagliata.
Lavarlo è molto semplice: sia il contenitore che le sue lame possono essere posti in una normale lavastoviglie. Per la sua funzionalità e le sue performance, non stupisce che il tagliaverdure IMETEC abbia ottenuto così tante opinioni positive.
- Miglior tagliaverdure che troverete nel 2023
- 3 lame in acciaio inossidabile intercambiabili
- 3 tagli diversi: a spaghetti, a tagliatelle e a pappardelle
- Capacità del contenitore da 500 ml, ideale per grandi quantità di verdure
- Funzionamento semplice e automatico: basta premere un pulsante
- Tagliaverdure fatto con materiali sicuri per gli alimenti, molto robusto
- Facile da pulire, con tutte le componenti lavabili in lavastoviglie
- Non può tagliare a julienne, a quadrati o a strisce, ma solo a spirale
2. MILcea KD1051-BLK-IT – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: manuale
Il tagliaverdure KD1051-BLK-IT di MILcea sarà un eccellente alleato nella vostra cucina, perchè effettua un taglio preciso. Oltre a questo, lo acquistate al miglior rapporto qualità prezzo del 2023.
Si tratta di un tagliaverdure a mandolina di livello professionale. Grazie alle sue lame in acciaio inossidabile con bordo ultratagliente, effettuerete dei tagli precisissimi che renderanno i vostri piatti degni di una cucina stellata, ma non solo. Potrete tagliare a julienne, a bastoncini, a spirali e in tante altre forme.
Tramite la manopola laterale, avete la possibilità di regolare lo spessore dei pezzi migliore per il piatto che state creando. Il tagliaverdure KD1051-BLK-IT di MILcea ha una comoda impugnatura che vi assicura una presa salda e sicura. Misura 40 cm di lunghezza, quindi avete abbastanza spazio per gestire gli alimenti liberamente. I piedini antiscivolo lo rendono un dispositivo molto stabile e riducono il rischio di incidenti.
Un’altra particolarità interessante è che vi verrà fornito con guanti di sicurezza per proteggere le vostre mani. Un ultimo aspetto importante che lo rende il tagliaverdure ideale per voi è la facilità con cui effettuerete la pulizia. Basta mettere il dispositivo sotto l’acqua, e i residui cadranno da soli, dato che non si attaccano e che la superficie non si macchia.
Come potete vedere, è uno dei migliori tagliaverdure manuali che potete comprare nel 2023. Gli utenti che lo hanno già provato hanno rilasciato recensioni estremamente positive. Vale davvero la pena considerarlo seriamente.
- Tagliaverdure manuale con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2023
- Mandolina affettatrice manuale di livello professionale
- Lame extra affilate, superficie in acciaio inossidabile di alta qualità
- In grado di tagliare a julienne, a spirale, a strisce e in tante altre forme
- Manopola per regolare lo spessore dei vari tagli
- Base con piedini antiscivolo per una maggiore stabilità
- I guanti in dotazione potrebbero non essere adatti a mani troppo piccole o grandi
3. Sedhoom SD003856 – Miglior tagliaverdure economico
Tipo: manuale
Sedhoom SD003856 è il miglior tagliaverdure manuale economico del 2023, che vi garantisce buone prestazioni nonostante la sua grande convenienza. Con le sue cinque lame di diversi tipi e dimensioni, potete effettuare sui vostri alimenti tagli simmetrici velocemente e in sicurezza.
Siete voi a gestire il funzionamento e la velocità perchè, dopo aver inserito gli alimenti nello scompartimento superiore, dovrete ruotare la maniglia per metterlo in funzione. I pezzi cadranno nello scomparto inferiore. Il tagliaverdure Sedhoom SD003856 è in grado di tagliare a julienne, a spirale, a spaghetti e ad affettare.
Un’altra caratteristica importante da citare, per quanto riguarda il tagliaverdure qui trattato, sono i materiali che, oltre ad essere resistenti e durevoli, sono stati selezionati tra quelli che non modificano il sapore degli alimenti. Ovviamente sono materiali adatti all’uso alimentare e non contengono nessun elemento nocivo per la vostra salute.
È un tagliaverdure abbastanza compatto e non occuperà troppo spazio nella vostra cucina: potrete posizionarlo dove vi è più comodo. Altra cosa degna di nota è che il processo di pulizia sarà pratico e facile da fare, poiché tutte le parti sono removibili e ciascuna può essere lavata in lavastoviglie. Non arrugginisce nel corso del tempo.
Questo è uno dei tagliaverdure manuali più acquistati e valutati positivamente dagli utenti nelle loro recensioni. Oltre a facilitare vari compiti in cucina, porterà brio e vivacità in tutti i vostri piatti.
- Tagliaverdure economico in vendita nel 2023 migliore
- Set di 5 lame con dimensioni diverse per effettuare diversi tagli
- Design verticale con maniglia facile da far ruotare
- Effettua tagli a julienne, a spirale, a spaghetti e affetta gli alimenti
- Fatto con materiali che non alterano il sapore dei cibi
- Parti removibili e lavabili in lavastoviglie
- Tagliaverdure compatto che non occupa troppo spazio in cucina
- Le verdure grandi devono essere tagliate prima di essere inseriti nel tagliaverdure
4. SAIAOBO – Il multifunzionale 13 in 1
Tipo: manuale
Tagliare le tue verdure in diversi modi può diventare un lavoro molto pesante, se l’unico utensile che hai è un coltello. Ecco perché è venuto il momento di sostituirlo con il tagliaverdure SAIAOBO 13 in 1.
Si tratta di una mandolina che si rivelerà eccellente per affettare, tagliare o grattugiare qualsiasi tipo di verdura, facendovi risparmiare un sacco di tempo e fatica. Dispone di 13 accessori intercambiabili e regolabili, con i quali vi permetterà di tagliare a julienne, a cubetti, a bastoncini, a spirale e in tanti altri modi.
In più, con il tagliaverdure qui trattato potrete grattugiare, tritare, separare le uova e lavorare i vostri alimenti in tanti altri modi. Include 7 lame regolabili per effettuare diversi tagli, la grattugia, due accessori per tagliare a cubetti, il separatore di uova. Oltre a questo, mette a vostra disposizione 2 spazzole per la pulizia, uno accessorio per proteggere le mani e un contenitore che vi permetterà di conservare facilmente tutti i pezzi.
Realizzato in ABS e acciaio inossidabile, il tagliaverdure manuale SAIAOBO vi garantisce alta qualità, grande resistenza e durata nel tempo, anche se sottoposto a uso intensivo. I suoi sono materiali privi di agenti tossici, come BPA o PFOA. Grazie ai suoi accessori, pulirlo sarà molto semplice. Basta inumidire la spazzola e strofinarla con cura su ogni lama e negli spazi.
Questo è uno dei tagliaverdure manuali più prestazionali, nonchè la scelta giusta, se cercate uno strumento ultraversatile. Sarà in grado, da solo, di rimpiazzare parecchi altri strumenti che avete in cucina. Non stupisce che le opinioni in merito siano così positive.
- Tagliaverdure manuale più versatile: 13 in 1
- Dispositivo multifunzionale con 13 accessori intercambiabili
- Realizzato in ABS e acciaio inossidabile, privo di agenti tossici
- Può tagliare a julienne, a spaghetti, a spirale, a strisce, ecc
- È in grado di grattugiare e tritare sostituendo vari attrezzi in cucina
- 7 lame regolabili e pratico separatore di uova
- 2 spazzole per una facile pulizia del tagliaverdure
- Non c’è un manuale di istruzioni per il montaggio anche se, come dicono gli utenti, è abbastanza intuitivo
5. Sedhoom – La mandolina più pratica
Tipo: manuale
Sedhoom vi propone un comodo tagliaverdure manuale praticissimo da usare. Non dovrete entrare direttamente a contatto con le lame, ma vi basterà semplicemente inserire l’alimento nello spazio apposito e poi premere il coperchio con un po’ di pressione: le verdure affettate cadranno nel contenitore e saranno subito pronte all’uso.
Parliamo di una mandolina estremamente versatile, fornita di 5 lame intercambiabili e super affilate (più una base aglio e un pelatate). È in grado di affettare e di tagliare a cubi in 4 dimensioni diverse. Il tagliaverdure Sedhoom è fatto in ABS e acciaio inossidabile, una combinazione che garantisce grande resistenza e durata.
È sicuro al 100% per quanto riguarda il contatto con il cibo, dato che non trasferisce particelle o sapori. Le lame extra affilate, non si arrugginiscono con il passare del tempo, neppure se sottoposte a un uso frequente. Avrete, quindi, un tagliaverdure manuale che vi accompagnerà nel corso del tempo.
La sua stabilità durante l’uso è garantita dai piedini antiscivolo che lo manterranno perfettamente stabile su qualsiasi superficie. Risulta un tagliaverdure molto pratico anche per quanto riguarda la pulizia e la conservazione. Ogni accessorio, infatti, è rimovibile ed è facile da smontare e conservare. Inoltre, grazie alle spazzole e all’artiglio inclusi potrete pulire ogni sua parte in modo perfetto e senza correre il rischio di tagliarvi.
Il tagliaverdure Sedhoom sarà di grande aiuto in cucina. Potrete tagliare, sbucciare e affettare in modo semplice, senza fare sforzi e risparmiando tempo. È un modello manuale che ha ottenuto le migliori recensioni degli utenti anche per l’eccellente rapporto qualità prezzo: decisamente da valutare.
- Tagliaverdure multifunzionale estremamente pratico da usare
- Taglia grazie a un meccanismo a pressione ultra sicuro per le dita
- 5 lame intercambiabili per tagliare a dadini e affettare
- Pratico pelapatate e base aglio inclusi con il pelaverdure
- Realizzato in ABS e acciaio inossidabile senza BPA e PFOA
- Piedini antiscivolo per una maggiore stabilità
- Viene fornito con artiglio e spazzola per una facile pulizia
- Ottimo rapporto qualità prezzo, tra i tagliaverdure più acquistati e apprezzati
- Le verdure vanno tagliate a pezzi prima di essere introdotte nel tagliaverdure
- Non effettua tagli particolari: solo cubetti e fettine
6. SAIAOBO – 100% sicuro
Tipo: manuale
SAIAOBO, nella volontà di offrirvi un tagliaverdure facilissimo da usare e, soprattutto, super sicuro, ha creato un prodotto progettato completamente per permetterti di tagliare le verdure e altri ingredienti senza che tu corra nessun rischio di tagliarti. Lo fa attraverso un paramano. Questo vi permette di gestire l’alimento senza che le vostre dita si avvicinino alle lame.
Oltre al design anti-taglio, è uno strumento sicuro anche perchè fatto con materiali completamente privi di agenti che possono inquinare gli alimenti e, quindi, costituire un rischio per la vostra salute. Altra accortezza, per quanto riguarda la sicurezza, sono i piedi antiscivolo che mantengono il tagliaverdure perfettamente fermo durante l’uso.
Per quanto riguarda le sue effettive prestazioni, è un tagliaverdure manuale multifunzionale, dotato di 6 lame intercambiabili in acciaio inox, per tagliare tutte le verdure in qualsiasi forma e spessore desiderate, in modo rapido e semplice. Potrete tagliare le verdure a julienne, a bastoncini, a cubetti e in altri modi diversi.
I pezzi cadranno nell’apposito contenitore che potete usare anche per conservare i vari pezzi, spazzola e pelapatate compresi. È un tagliaverdure manuale resistente, che durerà molto a lungo nel corso del tempo. Per quanto riguarda la pulizia, non correte alcun rischio neppure quando lo pulite, dato che potete pulire ogni lama con la spazzola integrata.
Sebbene sia uno dei tagliaverdure più economici di questa lista, il prezzo risulta essere ben rapportato alla qualità, al numero degli accessori e alla loro capacità di durare nel tempo. Merita tutta la vostra considerazione quando verrà il momento per voi di scegliere.
- Tagliaverdure ultra sicuro, con paramano anti-taglio
- 6 lame affilate intercambiabili in acciaio inox
- Effettua diversi tipi di tagli, include anche il pelapatate
- Realizzato in plastica e acciaio inossidabile
- Base in silicone antiscivolo per garantire massima stabilità
- Comodo contenitore per conservare gli accessori e raccogliere i pezzi tagliati
- Spazzola inclusa per pulire il tagliaverdure in tutta sicurezza
- Il coperchio che trattiene le lame del tagliaverdure tende a muoversi un po’, come lamentano alcune opinioni
7. Osaloe 8 in 1 – La soluzione compatta
Tipo: manuale
Spesso i tagliaverdure sono strumenti grandi e ingombranti. Se voi, invece, state cercando uno strumento che abbia un design pratico e confortevole, il modello della marca Osaloe sarà la scelta perfetta.
Ha la forma di uno spremiagrumi compatto e questo non stupisce, visto che viene fornito anche 2 di questi accessori in ABS. Per quanto riguarda la funzione di tagliaverdure, invece, dispone di 3 lame grazie alle quali taglierete le verdure in strisce a julienne, spirali, bastoncini, cubetti e molte altre forme.
In più è presente anche una grattugia in acciaio inossidabile per il formaggio o la cioccolata. Tutti i suoi accessori sono intercambiabili e semplici da usare. Ha anche un utile contenitore rimovibile per raccogliere i pezzi, il succo, il grattugiato e qualunque altro ingrediente otterrete dal suo utilizzo.
È un tagliaverdure realizzato con materiali di altissima qualità e grande resistenza, dall’acciaio inossidabile delle componenti interne all’ABS atossico e sicuro del corpo esterno. È facile da usare e da smontare per la pulizia. Ognuno dei suoi pezzi, infatti, può essere lavato direttamente in lavastoviglie dopo ogni uso.
Il tagliaverdure Osaloe vi farà risparmiare molto tempo e fatica, permettendovi di creare ricette sfiziose senza sforzo. La sua grande versatilità lo rende uno strumento che vorrete avere in casa: lo dicono anche gli utenti nelle opinioni.
- Tagliaverdure compatto, praticissimo da usare e versatile
- Realizzato con materiali resistenti, atossici e di alta qualità.
- 3 lame a spirale intercambiabili per effettuare diversi tipi di tagli
- Dotato di grattugia in acciaio inossidabile e 2 spremiagrumi
- Facile da montare, smontare e conservare
- Componenti removibili che possono essere lavati in lavastoviglie
- Taglia in piccoli pezzi: non effettua tagli lunghi
Fattori da considerare quando si acquista un tagliaverdure
I tagliaverdure sono apparecchi che permettono di tagliare la verdura in modo facile e veloce. Sono dotati di lame di diversi tipi e finiture, grazie alle quali potrete tagliare alla julienne, a cubi, a spirale e in molte altre forme. Sul mercato troverete modelli elettrici molto funzionali, ma anche quelli manuali che danno ottimi risultati senza sforzo.
In effetti, ci sono così tante opzioni che scegliere il prodotto migliore per le proprie esigenze può diventare complicato. Allora, ecco una lista dei fattori più importanti da tenere a mente prima di acquistare uno dei migliori tagliaverdure del 2023 che vi abbiamo appena presentato nella nostra lista.
Tipo
In termini di funzionamento, i tagliaverdure possono essere suddivisi in 2 tipi:
- i modelli elettrici – più costosi ed efficienti – hanno la forma di frullatori o tritacarne, a seconda del caso. Sono facilissimi da usare, perchè basta inserire l’alimento e premere un bottone. La macchina taglia verdure in automatico realizzando fettine, strisce, cubetti julienne, spirali, ecc;
- i modelli manuali utilizzano lame con forme diverse che determinano la forma dei pezzi finali.
I tagliaverdure manuali possono essere suddivisi ancora in mandoline (simili alle grattugie per il formaggio) e nei modelli che hanno la forma di un frullatore o di uno spremiagrumi che si azionano tramite una maniglia girevole. Anche questi consentono di ottenere cubetti, julienne, bastoncini, spirali e altre forme.
Materiali
La maggior parte dei tagliaverdure, manuali o elettrici, hanno un corpo fatto di plastica molto robusta. In molti casi si usa l’ABS, che è privo di BPA o PFOA e altre sostanze nocive. Le lame sono di solito in acciaio inossidabile, che garantisce durata e resistenza. Inoltre, l’acciaio non arrugginisce a causa del succo delle verdure o dell’usura.
Capacità
Alcuni modelli manuali o elettrici hanno dei serbatoi che raccolgono i pezzi di verdura tagliata o affettata. Questi contenitori possono avere diverse dimensioni. Di solito la capacità è tra i 300 e i 600 ml, sufficiente per tagliare la quantità giusta per una famiglia di 4 persone. I tagliaverdure professionali possono avere capacità maggiori, fino a 1 litro o più.
Sicurezza
Assicuratevi che la macchina taglia verdure che acquistate sia sicura. Deve rispettare gli standard di sicurezza ed essere certificato. Inoltre, deve possedere alcuni sistemi che aumentano la sicurezza come base antiscivolo che lo tenga fermo, guanti per proteggere le mani nel caso di mandoline, accessori di plastica per tenere le verdure senza toccarle con le mani, impugnature antiscivolo ed ergonomiche per una presa salda, ecc.
Pulizia
Infine, date un’occhiata anche alle indicazioni che riguardano la pulizia. Dato che questi accessori hanno lame molto affilate, dovrebbero prevedere dei lavaggi che tengano le vostre mani al sicuro. Meglio optare per tagliaverdure che possono essere lavati in lavastoviglie o semplicemente sotto l’acqua corrente. In alternativa dovrebbero esserci delle spazzole per lavare le lame.
Per piatti più sfiziosi e salutari
Una macchina che taglia verdure in modo professionale vi permette di risparmiare tempo in cucina, di rendere i piatti più sfiziosi e le verdure stesse più appetibili per i bambini. Potrete decorare ogni piatto nel modo che preferite e rendere la vostra cucina molto più allegra e colorata.
Scegliete ora, tra i migliori tagliaverdure qui proposti, il dispositivo più adatto a voi. Non vedrete l’ora di usarlo e di rendere ogni vostro piatto più sano e buono.