Vi siete imbattuti nel nostro articolo perchè…
Siete alla ricerca di una buona pentola wok, ma tante opzioni sul mercato vi confondono, non è vero?
Hanno pensato i nostri esperti a fare il lavoro per voi e adesso vi propongono le 7 migliori pentole wok del 2023!
Date un’occhiata alle nostre recensioni!
Le migliori pentole wok
Pentola wok | Materiali | ||
---|---|---|---|
![]() | KEN HOM KH335001 Migliore in assoluto | acciaio al carbonio | Vedi Prezzo |
![]() | Barazzoni 278109728 Miglior rapporto qualità prezzo | acciaio inossidabile | Vedi Prezzo |
![]() | KICHLY EU0312 Pratica con doppio manico | ghisa | Vedi Prezzo |
![]() | Moneta ETNEA Rivestimento in pietra | alluminio e pietra | Vedi Prezzo |
![]() | Lagostina 010187040228 Migliore padella wok economica | alluminio | Vedi Prezzo |
1. KEN HOM KH335001 – Migliore in assoluto
Materiali: acciaio al carbonio
Sulla base delle nostre valutazioni, vi segnaliamo la KEN HOM KH335001 come la migliore pentola wok del 2023. Appartiene a una marca leader nel settore degli accessori di cucina cinese e asiatica.
Fatta in acciaio al carbonio, si presenta come una pentola wok classica, con pareti abbastanza alte che impediranno al contenuto di fuoriuscire durante la cottura. Internamente è rivestita con uno strato antiaderente a 2 strati che evita che il cibo resti attaccato. Questo vuol dire che potete usarla utilizzando una quantità di olio, burro o strutto veramente esigua.
Il manico di metallo con impugnatura di legno vi permette di gestire la padella wok, senza che la mano debba avvicinarsi alla fonte di calore. Inoltre è termoresistente e resta fresco durante la cottura: ciò riduce il rischio di scottature. Dal lato opposto è presente una piccola maniglia in acciaio che permette di reggere la pentola wok con due mani.
La Ken Hom pesa solo 1,42 kg ed è facile da gestire durante la cottura. La trovate disponibile in due taglie: 27 cm e 35 cm. È una pentola che si può usare su ogni tipo di piano cottura e potrete anche lavarla comodamente in lavastoviglie. Non richiede cure particolari per quanto riguarda la manutenzione.
Tutte le caratteristiche qui elencate le hanno fatto guadagnare ottime opinioni da parte dei suoi utenti, che ne hanno apprezzato anche la grande versatilità. Se volete cimentarvi con la cucina asiatica o semplicemente avere uno strumento versatile da usare anche per friggere, soffriggere, bollire, ecc, è la padella wok più adatta a voi.
- Padella wok di qualità più alta che troverete in vendita nel 2023
- Realizzata in acciaio al carbonio che assicura un’eccellente durata
- Pareti alte per evitare fuoriuscite e trattenere meglio il calore
- Impugnatura allungata e piccola maniglia in acciaio con legno per gestirla in modo sicuro
- Disponibile nei diametri di 27 cm e 35 cm
- Il peso di 1,42 kg rende la padella wok qui trattata facile da maneggiare
- Si può lavare facilmente in lavastoviglie
- Il rivestimento antiaderente si graffia facilmente se non si usano gli strumenti adeguati
- Non è una padella wok adatta ai piani di cottura a induzione
2. Barazzoni 278109728 – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiali: acciaio inossidabile
Se volete acquistare la padella wok con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2023, la 278109728 di Barazzoni è la scelta da fare. Fatta in acciaio inossidabile e adatta a tutti i tipi di piani cottura, vi permetterà di effettuare varie tecniche di cottura (wok, ma anche frittura, bollito, soffritto, ecc) in modo funzionale e pratico.
La pentola Barazzoni, è uno strumento di livello professionale, dal design semplice e tradizionale che adempie alla sua funzione con efficienza. Potete usarla per ogni tipo di preparazione, addirittura per saltare la pasta o per la frittura. Dispone di una base a triplo strato che distribuisce in modo uniforme il calore.
Il manico ergonomico non solo vi assicura una presa salda, ma è anche termoresistente e non si surriscalda durante la cottura. I bordi alti vi permetteranno di muoverla anche con vigore per amalgamare bene tutto il contenuto, senza alcuna fuoriuscita. È una pentola wok adatta alle cucine a induzione.
La versione con il diametro di 28 cm, vi offre un’eccellente capacità di 3,7 litri. Potete usarla per preparare i pasti per 5 persone e anche oltre. Nel caso abbiate altre necessità, trovate la padella wok Barazzoni disponibile nei formati da 20, 24, 28 e 32 cm di diametro. Come confermano le opinioni, è facilissima da pulire, dato che può essere lavata in lavastoviglie.
Per le sue caratteristiche, questa pentola wok si è guadagnata ottime recensioni da parte degli utenti. È una delle padelle più prestazionali che si possono comprare nel 2023, quindi vi consigliamo di tenerla a mente.
- Padella wok con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile nel 2023
- Realizzata in acciaio inossidabile, materiale igienico e molto resistente
- Pareti alte 9 cm eviteranno le fuoriuscite durante la cottura
- Impugnatura ergonomica per una presa comoda e sicura
- Versatile nell’uso e adatto a qualsiasi fonte di calore, compresa l’induzione
- Disponibile in varie dimensioni: 20, 24, 28 e 32 cm di diametro
- L’interno del wok può mostrare segni di abrasione dopo vari utilizzi
3. KICHLY EU0312 – Pratica con doppio manico
Materiali: ghisa
La pentola wok professionale EU0312 offerta da KICHLY, è l’ideale per effettuare tutti i vostri piatti, orientali e non, in modo pratico e sicuro. Ciò è possibile grazie al comodo design con doppio manico di questo modello, che garantisce una buona presa quindi massimo controllo della padella e del suo contenuto.
È una pentola wok molto resistente e robusta, fatta con ghisa di altissime qualità, in grado di durare per decenni. L’interno è stato trattato con olio di soia che massimizza le proprietà antiaderenti del materiale e impedisce al cibo di attaccarsi alle pareti o alla base. Ha un diametro di 30,5 cm, tanto abbondante da poter preparare cibo anche per 6 o 7 persone.
Avrete la possibilità di utilizzare la padella wok EU0312 della marca KICHLY senza limitazioni, poiché sarà adatta ad ogni tipo di cottura e preparazione (wok, paella, soffritto, stufato, pasta, bollito, ecc…) e resiste perfettamente alle temperature più alte. Come confermano le recensioni, diventerà ben presto il vostro accessorio preferito e fidato da usare sui fornelli.
Anche la manutenzione è molto semplice. Per pulire la padella wok EU0312 e conservarla in modo adatto, basta strofinare l’interno con una spugna sotto l’acqua calda, asciugare bene, applicare un piccolo strato di olio vegetale e pronto. In questo modo sarà pronta per essere utilizzata di nuovo, offrendovi il massimo del risultato.
Ci tenete anche al design? La finitura nera la rende un oggetto piacevole da vedere, esporre e, ovviamente, usare. Il suo prezzo è ben rapportato alla sua altissima qualità e per tale motivo ve la consigliamo.
- Padella wok con un comodo design a doppia impugnatura
- Realizzata in ghisa, per garantire un prodotto forte e durevole nel tempo
- Rivestimento antiaderente trattato con olio di soia
- Design a doppio manico che permette una presa comoda e sicura
- Grande diametro di 30,5 cm, ideale per preparare il pasto a 6 o 7 persone
- Compatibile con tutti i tipi di cucine, comprese quelle a induzione e in vitro-ceramica
- Deve essere conservato in un posto asciutto per evitare la possibile corrosione, dato che non è un materiale inossidabile
- La padella wok KICHLY non può essere lavata in lavastoviglie
4. Moneta ETNEA – Rivestimento in pietra
Materiali: alluminio e pietra
Con il modello ETNEA di Moneta, avrete l’opportunità di acquistare una padella wok con il rivestimento antiaderente interno fatto del materiale più adatto, cioè un triplo strato di particelle minerali. Grazie a questo, potrete ridurre al massimo l’utilizzo di olio, grasso o strutto durante la preparazione dei vostri pasti. Inoltre non si riga, non si scheggia e non contamina i cibi.
Oltre al rivestimento, la pentola wok ETNEA è fatta in alluminio, materiale che assicura un’ottima distribuzione del calore, resistenza e durata. Per quanto riguarda il manico, è in bachelite, un materiale termoresistente che si mantiene fresco anche durante la cottura. La sua forma assicura una presa molto più salda e sicura.
È una padella wok di livello professionale, che va bene per tantissimi tipi di cottura. Il fatto che non avrete bisogno di usare grandi quantità di olio o burro, si traduce in un’alimentazione più sana e meno grassa. Il diametro di 28 cm e la capacità di 3,5 litri vi permette di usarla anche per 5 o 6 persone.
Potete facilmente lavare la pentola wok ETNEA nella lavastoviglie, il che vi farà senza dubbio risparmiare molto più tempo e fatica. Le recensioni degli utenti confermano che è un prodotto affidabile e facile da gestire. Per finire, potete acquistarla in due versioni a seconda delle vostre esigenze: quella con coperchio e quella senza coperchio.
Vi consigliamo di tenere a mente la padella wok ETNEA perchè ha tutte le caratteristiche che potreste ricercare in questo prodotto ad un prezzo estremamente conveniente. Senza contare che la marca Moneta ha un’esperienza nel settore di quasi centocinquant’anni. Avete bisogno di altri motivi per acquistarla?
- Pentola wok con rivestimento in pietra
- Fata in alluminio di grosso calibro per una distribuzione uniforme del calore
- Triplo rivestimento antiaderente ed effetto pietra per una cottura senza olio o grassi
- Manico in bachelite termoresistente che eviterà scottature durante la cottura
- Comodo diametro di 28 cm e capacità di 3,5 litri
- Ideale per la famiglia composta da 4 o 5 persone
- Può essere lavata comodamente in lavastoviglie
- Non è una padella wok compatibile con i piani di cottura a induzione
5. Lagostina 010187040228 – Migliore padella wok economica
Materiali: alluminio
La migliore pentola wok economica del 2023 è Lagostina 010187040228. Parliamo di un prodotto di livello professionale, come Lagostina garantisce sempre, ad un prezzo estremamente interessante.
È una padella versatile che vi tornerà utile per la maggior parte dei metodi di cottura e degli alimenti e, in ogni caso, vi garantirà sempre risultati ottimali. Innanzitutto, si distingue dalle altre perchè fornita della tecnologia LAGOSPOT. È presente, quindi, un indicatore di temperatura, situato al centro della padella wok, che diventa rosso quando la temperatura sale abbastanza da poter iniziare la cottura .
La pentola wok Lagostina è realizzata in alluminio antigraffio e dispone di una manico comodo, fatto con un materiale termoresistente che non si scalda quando è vicino alla fonte di calore ed riduca al minimo il rischio di ustioni. Potete maneggiare tranquillamente la pentola wok quando è sul fuoco.
Il rivestimento, invece, è fatto con un materiale multistrato, resistente all’abrasione. Ciò impedirà al cibo di attaccarsi e richiede una piccolissima quantità di olio o burro. Questa pentola wok misura 28 cm di diametro, dunque può essere usata anche per 6 o 7 persone. Le pareti alte 8 cm impediscono agli alimenti di fuoriuscire quando li mescolate o li fate saltare.
Tutti i materiali con cui è fatta sono in grado di resistere alle più alte temperature e sono del tutto privi di componenti tossici. Un altro vantaggio è la possibilità di lavarla in lavastoviglie. Come dicono le opinioni, è una padella wok di cui tenere conto al momento della scelta. Date un’occhiata anche alla sua versione con coperchio in vetro.
- Migliore padella wok economica che potete comprare nel 2023
- Utensile in alluminio altamente resistente che scalda in modo uniforme
- Rivestimenti antiaderente di ottime qualità e sicuro per la salute
- Innovativo indicatore di temperatura per sapere quando è pronta all’uso
- Materiali di fabbricazione privi di sostanze chimiche tossiche
- Pareti alte 8 cm in grado per garantire la sicurezza quando si saltano i cibi
- Può essere lavata comodamente anche in lavastoviglie
- Il manico del wok è fissato con viti che col tempo potrebbero allentarsi un po’
6. KEN HOM KH331051 – Set wok professionale
Materiali: acciaio al carbonio
Se state cercando un wok con tutti gli strumenti necessari per usarlo, il comodo set da 5 pezzi offerto dalla marca cinese KEN HOM è la scelta da prendere in considerazione. Oltre ad essere prodotto da una marca leader nel settore degli accessori di cucina orientale, è un’opzione che si distingue per il buon rapporto qualità prezzo.
Il set per wok, di livello professionale, è adatto a diversi tipi di cottura, include la padella in acciaio, il suo coperchio, la spatola e il cucchiaio di legno più un ricettario. La padella, che misura 31 cm, ideale per 6/7 persone, è estremamente resistente, ideale per preparare tutti i vostri piatti. Durerà moltissimi anni, anche se sottoposta a un uso intensivo.
Ha un doppio strato di rivestimento antiaderente che resiste alle alte temperature e che è certificato idoneo per stare a contatto con il cibo. La pentola wok KEN HOM KH331051 richiede una quantità minima di olio per cuocere i vostri alimenti. Il coperchio, anch’esso in acciaio, concentra il vapore nella pentola.
Sia la pentola che il coperchio hanno un manico superiore in resina che vi permettono di gestirli facilmente. Questi restano freschi anche durante la cottura. Spatola e cucchiaio sono fatti in legno e vi consentiranno di girare e gestire i cibi all’interno della pentola wok mentre cuociono.
La pentola wok KEN HOM KH331051 è adatta per i fornelli a gas ed elettrici. L’unico neo è che non può essere lavata in lavastoviglie. Per il resto, è una delle migliori padelle wok fornita in un set e le recensioni che lo riguardano sono eccellenti. Per tanto, pensateci.
- Set per wok completo di pentola e accessori necessari
- Struttura in acciaio al carbonio, forte e durevole
- Doppio rivestimento antiaderente per una cottura con olio ridotto
- Viene fornito con spatola, cucchiaio e coperchio in acciaio con manico lungo integrato
- Manico in resina termoresistente che riduce il rischio di scottature
- Grande diametro di 31 cm ideale per 6 o 7 persone
- Manuale di ricette e istruzioni inclusi nel set per preparazioni professionali
- Secondo le opinioni, la spatola e il cucchiaio inclusi dovrebbero essere più robusti
- Non è una pentola adatta al lavaggio in lavastoviglie
7. Lagostina 010248041828 – La qualità Linea Rossa
Materiali: acciaio
La “Linea Rossa” della marca professionale Lagostina, firmata dallo chef Simone Rugiati, vi offre sempre prodotti di altissima qualità e la pentola wok 010248041828 non fa eccezione. Oltre ad avere la classe estetica che contraddistingue la linea, si tratta di un prodotto di alta qualità e molto resistente, che resterà sui vostri fornelli per decenni.
A contraddistinguerla dalle altre è, prima di tutto, l’esclusiva tecnologia LAGOSPOT della marca Lagostina. Si tratta del comodissimo indicatore di temperatura, situato al centro della padella, che cambia colore quando questa raggiunge la temperatura ideale per iniziare le vostre preparazioni.
È una pentola wok in acciaio con rivestimento in titanio antiaderente che la rende particolarmente resistente. Richiede piccole quantità di olio per la cottura. Il manico curvo ed ergonomico resta fresco e assicura una buona presa. Esso dispone di inserti in silicone con proprietà antiscivolo.
La pentola wok Lagostina 010248041828 ha un diametro di 28 cm ed è quindi adatta per preparazioni per 5 o 6 persone. La forma svasata e l’altezza dei bordi vi consentono di far bollire, saltare o mescolare gli alimenti all’interno senza che fuoriescano. Si adatta a tutti i tipi di piani cottura, compresi quelli induzione.
Per finire, potrete lavarla comodamente in lavastoviglie: non richiede particolari accorgimenti per la manutenzione. Lagostina 010248041828 è stata valutata dagli utenti nelle recensioni come una delle migliori padelle wok in vendita nel 2023. Se non fossimo d’accordo con tale assunto, non l’avremmo posta in questa lista.
- Pentola wok proposta dalla grande marca Lagostina, appartenente alla Linea Rossa
- Struttura in acciaio con rivestimento in titanio antiaderente, super resistente
- Design innovativo che indica la giusta temperatura di cottura
- Pareti alte e svasate per evitare fuoriuscite durante la cottura
- Manico curvo con silicone antiscivolo per una presa sicura
- Compatibile con qualsiasi fonte di calore, compresa l’induzione
- Può essere lavata in lavastoviglie
- È un po’ più pesante rispetto ad altre pentole wok
Fattori da considerare quando si acquista una padella wok
La padella wok è un utensile versatile che permette di preparare gli asiatici noodle ma anche tanti altri tipi di piatti come pasta, paella o frittura. Il suo design permette di effettuare una cottura sana e deliziosa che risalta il gusto di ogni piatto, rendendo più squisita ogni pietanza.
Tuttavia, scegliere la migliore pentola wok per voi non è così semplice, se non tenete conto di alcune caratteristiche. Ci sono, infatti, elementi al di là della marca e del prezzo che dovreste considerare: dimensioni, materiali, compatibilità con il piano cottura… Ve li elenchiamo qui sotto. Continuate a leggere, affinchè possiate fare un acquisto ponderato, che soddisfi nel modo migliore tutte le vostre aspettative.
Materiali
I materiali sono il fattore più importante da considerare. L’acciaio o l’alluminio di cui sono fatte devono essere robusti, affinchè l’utensile duri negli anni, ma anche abbastanza leggeri, dato che il wok va mosso spesso. La ghisa, come il ferro, è un po’ più pesante rispetto agli altri due materiali citati poco fa.
Eventuali rivestimenti antiaderenti devono essere fatti con materiali atossici, perciò assicuratevi che ci siano dei certificati di qualità e sicurezza. I manici delle pentole wok devono essere fatti in modo da non surriscaldarsi durante la cottura. Possono, dunque, essere rivestiti con legno, silicone o plastiche resistenti.
Capacità
La dimensione del wok determinerà la quantità di cibo che si può cucinare al suo interno. I modelli più piccoli, fatti per famiglie di 4 o 5 membri, offrono una capacità tra 3,5 e 4,5 litri e hanno un diametro fino a 28 cm.
Se avete bisogno di saltare verdure e carni per più di 6 persone, dovete cercare pentole wok più grandi, con oltre 30 cm di diametro, che possono contenere tra 5 e 7,5 litri di ingredienti. Come potete vedere, ci sono modelli adatti a ogni tipo di utente ed esigenza.
Compatibilità
Al giorno d’oggi, con la grande varietà di cucine e piani di cottura sul mercato, dovete essere sicuri che gli utensili che comprate siano compatibili con essi. Quindi, prima di comprare una pentola wok, controllate che possa essere usato sul vostro piano cottura, soprattutto se questo è a induzione. Alcuni modelli non adatti per l’induzione possono comunque essere usati con un adattatore in ferro.
Accessori
Oltre ad avere una padella wok che vi permette di preparare ricette gustose, sappiamo che siete interessati ad avere anche un prodotto che, magari, fornisca degli accessori. Molti produttori includono con la padella anche coperchi, manici removibili, mestoli o spatole. Accertatevi su questo punto prima di eseguire l’acquisto.
Pulizia
Alcuni wok richiedono una manutenzione speciale: vanno oleati un po’ dopo il lavaggio, vanno conservati in luoghi asciutti, non devono essere lavati in lavastoviglie, non devono essere lavati con saponi aggressivi, ecc. Per tanto la cosa migliore è informarsi sulla manutenzione prima di effettuare un acquisto
Un alleato multifunzionale in cucina
Vi stupirete di ciò che riuscirete a fare con una semplice pentola wok. Non solo potrete deliziarvi con i piatti tipici della cucina orientale, ma potrete anche friggere gli alimenti, preparare risotti e paelle, usarla per la pasta o per lo stufato. Ora avete tutte le informazioni necessarie per individuare con precisione la più adatta a voi tra le migliori pentole wok del 2023 qui presentate. Basta solo un click e poi potrete godere di tutti i suoi vantaggi.